Venerdì 23 settembre alle ore 20.15 a Villa Tagliata (via D. Pietri, 23) Lions Club Mirandola e Rotary Distretto 2072 organizzano la serata “Uniti per ricominciare”, a favore dei terremotati del Centro Italia. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Mirandola e Radio Pico come main sponsor. Info e prenotazioni: 339/6215192.

Sabato 24 settembre, a Mirandola, si terrà un concerto della Young Guitar Orchestra della Fondazione scuola di musica “Andreoli”, presso l’Aula Magna Montalcini, con inizio alle 21 (ingresso 5 euro). L’appuntamento rientra tra le iniziative programmate dall’Associazione Progetto Chernobyl Bassa Modenese Onlus per celebrare i suoi vent’anni di attività. Alla serata prenderà parte anche il giornalista Pierluigi Senatore, direttore della comunicazione del Gruppo Radio Bruno. L’evento, a scopo benefico, ha il patrocinio del Comune di Mirandola e dell’Unione dei Comuni. L’Associazione è impegnata, da appunto vent’anni, a dare una speranza a tanti piccoli bielorussi e russi, che vivono nelle zone contaminate dal disastro della centrale nucleare di Chernobyl. L’incasso della serata servirà a finanziare i progetti dell’Associazione.

****

La Stazione Ornitologica Modenese “Il Pettazzurro” organizza per domenica 25 settembre alle ore 9.30, presso la sede di via Montirone 3 (località Confine di Mortizzuolo), una giornata dedicata al riconoscimento di specie rare e comuni e alla fotografia di natura. L’iniziativa è organizzata col patrocinio del Comune. Info: 335/5256175.