scuola-media-nonantolaSabato 24 settembre alle ore 11,00, presso l’Auditorium della Scuola Media, si terrà l’iniziativa di presentazione ed illustrazione dei lavori di ristrutturazione e miglioramento sismico, realizzati durante la chiusura estiva della scuola, proprio sull’edificio che ospita la Scuola Secondaria di 1° grado, Dante Alighieri.

L’incontro costituirà l’occasione per avere ragguagli, vista anche la presenza del progettista, sul tipo di intervento eseguito, sullo sviluppo delle diverse fasi di lavorazione avvenute in un breve arco temporale di 90 giorni, ma anche in particolare per visitare l’edificio,  di fatto rinnovato e riorganizzato in alcuni spazi.

Si rimarca che si tratta di un importante obiettivo raggiunto, soprattutto per quanto riguarda i tempi di consegna delle opere, grazie ad un notevole sforzo organizzativo da parte dei diversi attori coinvolti. La capacità di coordinamento e lo spirito collaborativo sono stati fattori determinanti per farsi trovare pronti all’apertura dell’anno scolastico,  con una scuola più sicura e rinnovata.

E’ utile ricordare che tali opere sono state effettuate nell’ambito del bando Governativo, uscito nel marzo 2015 che finanziava il 70% dell’intervento per una spesa complessiva di 500.000,00 euro, di  cui 150.000,00 (il 30%) coperti con risorse del Comune di Nonantola, attraverso Nonanginta, società patrimoniale  interamente partecipata.

Si precisa infine che tutto il percorso tecnico-amministrativo è stato in capo alla struttura tecnica di Nonaginta, aspetto fondamentale per il rispetto, in particolare, delle tempistiche nell’esecuzione dell’intervento.