denaro_10Ammontano a 38.277 euro le risorse raccolte dalla Provincia di Modena con il conto corrente di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto nell’Italia centrale.

Le risorse raccolte, provenienti da singoli cittadini e da iniziative di solidarietà promosse da enti e associazioni, saranno utilizzate per gli interventi che verranno attivati nei prossimi mesi in coordinamento con la Protezione civile, in particolare saranno destinate a cofinanziare l’acquisto di abitazioni provvisorie per gli abitanti del comune di Montegallo, in base agli accordi tra la Provincia e il Comune colpito dal sisma.

E il conto corrente da utilizzare per le donazioni è tuttora aperto ed è intestato alla Provincia di Modena: IT 52 M 02008 12930 000003398693. E’ importante  specificare la causale: azioni di solidarietà terremoto centro Italia del 24 agosto.

Nel frattempo i volontari modenesi proseguono l’attività nelle zone colpite, nell’ambito della colonna mobile della Regione Emilia Romagna; partecipano ai lavori di completamento del centro polifunzionale di Montegallo, che sarà inaugurato nei prossimi giorni, nei cui moduli temporanei troveranno sede anche il municipio, il presidio medico ambulatoriale, la farmacia, la chiesa e il Corpo forestale dello Stato.