nidi-solieraPrenderà avvio sabato 24 settembre, per conludersi alla metà del prossimo dicembre, un articolato programma di iniziative rivolte a bambini piccoli e alle loro famiglie, per festeggiare i quarant’anni dei Nidi d’infanzia a Soliera. Dopo la giornata di festa pubblica dello scorso 28 maggio, nei mesi autunnali sono previsti diversi appuntamenti tra laboratori di gioco e incontri a tema.

Dal 1976, anno d’inaugurazione del Nido d’infanzia Roncaglia, i servizi per la prima infanzia hanno rappresentato per le famiglie di Soliera, un punto di riferimento educativo qualificato e un contributo riconosciuto alle funzioni genitoriali. Il Nido Arcobaleno e il Nido Grillo Parlante successivamente hanno ampliato l’offerta sul territorio, costruendo nel tempo una storia fatta di esperienza, innovazione e costante attenzione alla realtà sociale e ai bisogni dei bambini, delle bambine e delle famiglie.

Il primo appuntamento è per sabato 24 settembre, dalle 10 alle 12, presso i nidi Roncaglia e Arcobaleno di via Donatori di Sangue 45, per tutti i bambini di Soliera da 0 a 6 anni, accompagnati da un adulto:

Tutti gli incontri sono gratuiti. Per partecipare occorre iscriversi, telefonando al numero 059 568583.