ingegneria-modenaLa ‘Società Operaia di Mutuo Soccorso’ di Cavezzo, attraverso il proprio consiglio di amministrazione e la commissione cultura, assegnerà, per il 2016, una borsa di studio di 500€, oltre ad altri premi d’incoraggiamento, agli studenti del Comune che abbiano frequentato, nell’anno 2015-2016, le scuole medie inferiori, superiori o l’università.

E che si distingueranno, entro il termine di ottobre 2016, nella composizione di un tema su ‘La solidarietà nelle sue varie forme: ieri, oggi e nei progetti per il futuro’. Compartecipa all’evento, come nelle precedenti edizioni, il Comune di Cavezzo guidato dal sindaco Lisa Luppi.

Le domande per le borse di studio e la composizione scritta sulla solidarietà dovranno essere presentate, entro il 30 ottobre, presso gli uffici della ‘Società Operaia’, in via Dante Alighieri n. 2, aperti il sabato dalle 10.30 alle 12.30.

Per ulteriori informazioni, telefonare al 3299539015 o scrivere una e mail a somscavezzo@gmail.com.

Possono partecipare tutti gli studenti del Comune di Cavezzo.

Avranno la precedenza, nell’assegnazione dei premi, quelli della scuola media inferiore che abbiano ottenuto, nell’anno scolastico, un giudizio finale equivalente a un voto non inferiore a 8/10, oppure quelli di scuola media superiore con voto finale non inferiore a 7/10 o, infine, gli universitari che abbiano conseguito la laurea negli ultimi due anni accademici.

Gli elaborati presentati in questi termini saranno valutati da una commissione della ‘Società Operaia di Mutuo Soccorso’ che assegnerà la borsa di studio, i premi d’incoraggiamento scolastico e i diplomi di merito.

La cerimonia per la loro assegnazione avverrà presso sedi pubbliche del Comune di Cavezzo entro il 2016.