cecilia-camelliniLa campionessa di nuoto Cecilia Camellini, reduce dalle Paralimpiadi di Rio de Janeiro dove ha conquistato la medaglia d’argento nei 400 stile libero, sarà la stella della “Giornata dello Sport”, in programma martedì prossimo 27 settembre dalle 20 al Palazzetto dello Sport di Formigine. La manifestazione celebra tutte le società, le squadre e gli atleti che sono stati protagonisti nel corso dell’ultima stagione sportiva e vuole rimarcare il forte impegno al servizio della comunità delle numerose associazioni sportive formiginesi che svolgono un lavoro prezioso nella organizzazione dell’attività sportiva e delle varie iniziative di settore.

Sarà dunque l’occasione migliore per tutta la comunità sportiva e non di “abbracciare” Cecilia Camellini, cittadina benemerita e ambasciatrice dello sport formiginese, che ancora una volta attraverso i suoi prestigiosi risultati sportivi, ha saputo rappresentato con onore il nome dell’Italia e di Formigine a livello internazionale.

La “Giornata dello Sport”, presentata da Antoine, sarà inaugurata da un’esibizione di parkour nell’area esterna al Palasport e poi da un saggio di ginnastica della Solaris. A seguire, la consegna dei premi alle società e agli atleti formiginesi. “Questa manifestazione – afferma l’Assessore allo Sport Simona Sarracino – rappresenta un importante momento di incontro con le realtà sportive locali, attraverso il quale l’Amministrazione comunale vuole riconoscere e valorizzare il ruolo fondamentale della pratica sportiva nel mantenimento del benessere psicofisico e dello sviluppo della sfera sociale e relazionale di ogni individuo”.