giunta-cavezzoVariazioni al bilancio, incarichi professionali e alberature. Sono fra i temi oggetto della riunione del consiglio comunale di Cavezzo convocata per mercoledì 28 settembre alle 21.15 presso l’ex scuola media Dante Alighieri. Sono ben nove i punti iscritti all’ordine del giorno.

La seduta si aprirà con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

A seguire avremo le comunicazioni del presidente (relatore il sindaco di Cavezzo Lisa Luppi), le variazioni al bilancio di previsione, con anche le indicazioni sulla destinazione dell’avanzo di amministrazione e con l’approvazione dello schema di convenzione tra Comuni per l’espletamento, in forma associata, di una procedura di gara per l’affidamento del servizio di tesoreria nel periodo dal 2017 al 2021.

La seduta proseguirà con la revoca della deliberazione riguardante la fusione dei Comuni fra Cavezzo, Medolla e San Prospero per il progetto finalizzato alla fusione dei tre Comuni. Su tutti questi punti illustrati il relatore sarà sempre il primo cittadino Luppi.

Gli ultimi tre punti iscritti all’ordine del giorno riguarderanno l’approvazione della convenzione per il trasferimento all’Unione dei Comuni delle funzioni concernenti le politiche giovanili, ai servizi rivolti alle giovani generazioni, all’approvazione della convenzione con l’associazione Anspi del ‘Centro Giovani Insieme’ per la gestione delle attività del G.E.T. il ‘Gruppo Educativo Territoriale’ presso il centro giovani di via Allende, con durata fino al 30 settembre 2017 (relatore l’assessore Tinti) e, infine, le informazioni sul referendum su indicazione del consigliere Nicoletta Magnoni.

Sul fronte del ‘question time’ all’ordine dl giorno si avranno le risposte all’interrogazione presentata dalla stessa Magnoni, del Movimento 5 Stelle, relativa a una determina concernente il direttore responsabile del periodico comunale ‘Cavezzo Informa’ con svolgimento delle funzioni a titolo oneroso e a quella del consigliere Katia Motta di ‘Rinascita Cavezzese’ riguardante le ‘Alberature in via Allende angolo via Volturno’.