» Bologna - Economia

UniCredit Start Lab: anche i progetti di due start up emiliane al Life Science Innovation Day


unicredit-start-labArt crea materiali ad elevata biocompatibilità per migliorare la guarigione ed il ripristino morfologico e funzionale di porzioni di tessuto perse, con particolare attenzione al tessuto osseo e cartilagineo. Biogenera  svolge attività di ricerca scientifica e applicata per identificazione, caratterizzazione e sviluppo di nuove terapie molecolari mirate (basate sul DNA del paziente), destinate alla cura dei tumori pediatrici. Art nasce a Parma, spin off dell’Università; e  Biogenera a Porretta Terme, in provincia di Bologna. Due giovani realtà imprenditoriali le cui idee innovative hanno un campo d’azione e un’utilità che supera ogni confine geografico. Anche per questo Art e Biogenera sono tra le 9 start up selezionate da UniCredit Start Lab e protagoniste dl Life Science Innovation Day, iniziativa organizzata dal Gruppo bancario e che si è svolta a Milano, presso l’UniCredit Tower.

Qui i rappresentanti di 9 nuove giovani imprese italiane hanno avuto la possibilità di illustrare le proprie soluzioni innovative – su temi legati a settori specifici quali biotecnologia, salute e dispositivi medici – a oltre 100 aziende corporate e a potenziali investitori, presenti all’incontro e collegati via streaming dalle altre sei sedi della Banca (Torino, Belluno, Padova, Trieste, Napoli e Palermo).

Ad aprire i lavori è stato Giuseppe Vita, Presidente di UniCredit. Sono poi intervenuti Luca Raffellini,  Director Business & Financial Services – Frost & Sullivan; e Paola Garibotti, Responsabile Piani di Sviluppo territoriale UniCredit, che ha parlato di UniCredit Start Lab, il programma di accelerazione realizzato dal Gruppo bancario al fine di sostenere le startup e le PMI innovative attraverso una serie di apposite azioni e iniziative.

UniCredit Start Lab è il programma di Accelerazione di UniCredit che intende sostenere le startup e le PMI innovative nei settori Life Science, Clean Tech, Digital e Innovative Made in Italy attraverso una serie di apposite azioni e iniziative. UniCredit Start Lab prevede per le startup e le PMI innovative l’affiancamento di un gestore UniCredit dedicato per le esigenze bancarie; mentoring di professionisti, consulenti, imprenditori che con il loro network e le loro competenze accompagnano lo sviluppo delle startup; training manageriale con taglio nazionale e internazionale attraverso la Startup Academy; opportunità di incontro con investitori e controparti corporate clienti di UniCredit; possibilità di ricevere un co-investimento in equity di UniCredit fino a 250 mila euro insieme a partner selezionati; un sostegno in denaro da 10 mila euro ai migliori progetti.

 




Linea Radio Multimedia srl • P.Iva 02556210363 • Cap.Soc. 10.329,12 i.v. • Reg.Imprese Modena Nr.02556210363 • Rea Nr.311810
Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
supplemento al quotidiano Sassuolo2000.itReg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 • Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2016 · RSS PAGINA DI MODENA · RSS ·
• 19 query in 0,330 secondi •