opus-balletSi concludono giovedì 29 settembre, alle ore 20.30, presso la Galleria Estense di Modena, in Largo Sant’Agostino 337, gli appuntamenti del ciclo “Le Stanze delle Muse, con la Compagnia di Danza Opus Ballet, che presenta il meglio del proprio repertorio in uno spettacolo dal titolo “Nuova Danza”.

La Compagnia Opus Ballet, fondata a Firenze nel 1999 e diretta da Rosanna Brocanello, evolvendo da basi di danza moderna nella contemporaneità, propone un linguaggio di forte impatto espressivo e alto profilo tecnico. Una molteplicità di tecniche e di stili, attraverso una rosa di straordinari coreografi, artisti e residenze a cui i danzatori con grande plasmabilità accedono in un costante rinnovamento privo di confini e aperto alla sperimentazione. La Compagnia inoltre collabora con alcuni tra i più importanti coreografi italiani e internazionali.

“Nuova Danza”, lo spettacolo che presentano giovedì 29 settembre in Galleria Estense a chiusura del ciclo “Le Stanze delle Muse”, è una sorta di collage del loro repertorio.

Queste le coreografie:

– “Il lago dei cigni”, coreografie e regia di Loris Petrillo;

– “Otello”, coreografia e regia di Arianna Benedetti;

– “Jamais dire 2 sans toi” coreografia di Aurelie Mounier;

– “Moving East”, coreografia di Maria Vittoria Feltre.

 

Nella rilettura di due grandi classici come “Il lago dei cigni” di Cajkovskij e “Otello” di Verdi “l’intenzione è di rivoluzionare il modo di leggere il Classico attraverso il Contemporaneo, partendo dal mito sotteso all’Opera stessa per ritrovarne le radici e i legami con l’uomo, oggi: il Contemporaneo attraverso il mito diventa favola, che si trasforma in Racconto Danzato”.

Il concerto è gratuito.

Ingresso in Galleria: 4 euro (biglietto intero); 2 euro (biglietto ridotto). Per info: 059 4395707