incontro-finaleProsegue il ciclo di incontro promossi dal sindacato pensionati Spi/Cgil Area Nord dal titolo “Una sanità al servizio del cittadino”.
Dopo l’incontro di avvio a Finale Emilia lo scorso 29 settembre, con un’alta partecipazione di pubblico assai attento al tema della casa della salute (in foto), si prosegue mercoledì 5 ottobre a Medolla con l’incontro sempre di pomeriggio alle 14.30 presso la sala Consiliare dedicato all’assistenza domiciliare e alle dimissioni protette.
“Non è che non funziona il servizio di dimissioni protette – affermano i sindacalisti dello Spi/Cgil – ma riscontriamo ancora poca conoscenza da parte dei cittadini. Inoltre, pur essendo buono il servizio di assistenza domiciliare, riteniamo sia insufficiente per i bisogni della popolazione”. All’incontro partecipano Roberta Gatti responsabile Area servizi al domicilio ASP Comuni Area Nord, Beatrice Menza responsabile Unità Cure Primarie distretto sanitario Mirandola, Pierangela Guerzoni responsabile servizio infermieristico Distretto sanitario Mirandola e Mara Morselli assistente sociale Comune Medolla.
Introduce i lavori Paola Luppi dello Spi/Cgil Area Nord ed è previsto anche il saluto del sindaco di Medolla Filippo Molinari . Conclude Alfredo Sgarbi della segreteria Spi/Cgil provinciale.