nonantolaL’Amministrazione Comunale di Nonantola ha stanziato circa 18.000 euro per attuare un intervento economico diretto rivolto alle imprese commerciali, artigianali e di servizi, ubicate nelle aree interessate dai lavori di ripristino e miglioramento sismico della Torre dell’Orologio nonché dal cantiere di riqualificazione di Piazza Liberazione.

Non è il primo bando che l’attuale Amministrazione mette in campo, in continuità con la precedente, per aiutare le attività commerciali del proprio territorio.

Mentre i bandi precedenti erano destinati a interventi di riqualificazione dei negozi o di promozione commerciale, i contributi previsti dall’attuale bando si pongono l’obiettivo di aiutare in particolare le attività direttamente interessate dai cantieri del centro storico, al fine di limitare, per quanto possibile, i disagi arrecati.

Una misura semplice ma significativa per contribuire all’attività quotidiana di chi, con impegno, pur tra tante difficoltà, porta avanti un’attività economica in centro storico.