bigolataDa venerdì 7 a domenica 9 ottobre si terrà, al Parco dei Salici di Reggiolo di via Quattro Novembre, la “Bigolata”. L’evento, giunto alla seconda edizione, è organizzato da GRADE, si svolgerà in locali riscaldati, e avrà una finalità benefica: il ricavato verrà infatti devoluto alla Fondazione reggiana per supportare le attività del reparto di Ematologia del Santa Maria Nuova.

La qualità delle pietanze, con bigoli e maccheroni preparati rigorosamente al torchio, ha decretato un grande successo per la prima edizione dell’iniziativa gastronomica: quest’anno si è optato per un menù self-service con una nuova organizzazione, per evitare lunghi tempi d’attesa.

Il menù è particolarmente vario e interessante: bigoli con sardelle, con porcini e spalla di San Secondo, alla carbonara e all’amatriciana; maccheroni allo stracotto, alla contadina, con zucca, radicchio e speck, con carne e funghi. Come secondo viene invece proposta luganega con patatine fritte. In più, dolci al carrello e bevande varie.

Si può scegliere qualsiasi piatto, al prezzo di 5 euro ognuno.

Il ristorante apre alle ore 19.30, soltanto domenica anche alle ore 12. L’intero ricavato del pranzo domenicale sarà devoluto alle popolazioni di Amatrice, colpite dal recente sisma.

Per informazioni: 328 6928282