Municipale-etilometroLo scorso fine settimana gli agenti della Polizia municipale di Reggio Emilia hanno sequestrato quattro patenti per guida in stato di ebbrezza.

Due patenti sono state ritirate a persone che erano rimaste coinvolte in incidenti causati dall’abuso di alcol, senza gravi conseguenze. Il primo incidente si è verificato nella notte tra venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre all’ingresso dell’autostrada, il secondo alle 2.45 di lunedì 3 ottobre in via Luxembourg. In particolare, l’uomo uscito di strada nei pressi dell’ingresso dell’A1 ha fatto registrare un tasso alcolemico di quasi sette volte oltre il limite di legge, fissato in 0.50 grammi per litro. Ad entrambi i conducenti, sottoposti all’alcoltest, è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza.

Nella serata di sabato, infine, in via Gattalupa, gli agenti della Polizia municipale hanno sequestrato altre due patenti e denunciato due donne alla guida delle rispettive vetture con un tasso alcolemico compreso tra 0.80 e 1.5 grammi per litro.