centroanchiofioranoE’ stata una iniziativa nata sul web da un gruppo di fioranesi per aiutare le zone terremotate del centro Italia e si è immediatamente sparsa a macchia d’olio ottenendo il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, il contributo di diversi sponsor e l’adesione di artisti ed associazioni, riuscendo così ad annunciare che tutto il ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini dell’Emilia Romagna.

Sabato 8 ottobre, dalle ore 15, Piazza Ciro Menotti diventa ‘Centro anch’io’ con musica & dance, poet’s corner, uno spazio bambini, i buskers, gastronomia; alla sera Centro anch’io continua al Teatro Astoria con il grande concerto benefico (ingresso 10 euro, in vendita presso la biglietteria dalle ore 15) e continua dalla mezzanotte al Caffè del Teatro.

In piazza suoneranno e canteranno gli Alchemia, Alle Balestri, Andrea Iacolin, Dany Manj, Disconfort, Double Trouble, Francesco e Claudio, Kakkole, Krupteja, Marco Dieci, Moreno Bocedi e Suto, Noemi Tomassini, RVG, Nonenty, Vendicatore Calvo. Due gruppi di danza, i Just dance e i Somantica Project presenteranno le loro coreografie.

Cinque poeti parteciparanno con i loro versi: L’Accappatoio Giallo, Gio Fantasia, Gio Gigliano, Giuseppe Sofo, Simone Ghiaroni, mentre il clown Spillo Birillo e i truccabimbi invitano anche i più piccoli ad essere protagonisti di ‘Centro anch’io’. La piazza sarà animata anche dai buskers del Vento del Sud, dallo Spazio Balordo dei Ragazzi della Balorda  e sarà ingolosito dalle torte delle rezdore fioranesi e dal gnocco fritto del Gruppo Alpini.

Alle ore 21, al teatro Astoria, salgono sul palco, per il Big Concerto, gli Ora Illegale, tribute band di Ligabue; con i Canne da Zucchero, tribute band di Zucchero; con i NSMGA, cover band di Vasco Rossi). Si alterneranno con gli interventi comici di Gino Andreoli e Matteo Frassineti. Presenta Francesca Mercury.

Da mezzanotte in poi al Caffè del Teatro Astoria dj set con dj Zanna, dj Lara, dj Vandelli.

Chi volesse contribuire attivamente alla buona riuscita di questa grande iniziativa chiediamo di condividere l’evento su Facebook e per chi volesse fare anche qualcosa in più diamo la possibilità di scaricare e stamparsi i volantini in formato A3 e A4 da mostrare nella propria attività o da portare dove si vuole.

Chi volesse contribuire attivamente alla buona riuscita di questa grande iniziativa chiediamo di condividere l’evento su Facebook e per chi volesse fare anche qualcosa in più diamo la possibilità di scaricare e stamparsi i volantini in formato A3 e A4 da mostrare nella propria attività o da portare dove si vuole. Per ogni aggiornamento fare riferimento alla pagina ‘C’entro anch’io’ su Facebook