Accessibilità, qualità e accoglienza; un grande spazio vuoto da riempire di musica, arte e spettacolo. Nasce da questa visione il Lime Theater Art & Music Hub che sarà realizzato da Medials Live presso il Padiglione D delle Fiere di Reggio Emilia. Dopo il successo della rassegna Mirabello Aria Aperta, che in luglio ha portato allo stadio Mirabello oltre 15mila persone, l’agenzia guidata da Roberto Meglioli inaugura una nuova avventura che consentirà ai reggiani e non solo di godere di un grande cartellone anche nella stagione invernale.

Un investimento da 400mila euro per ridisegnare il volto del capannone D: oltre duemilacinquecento posti a sedere, un palco maestoso, un vero e proprio foyer con bar e spazio lounge; un teatro moderno, accogliente e adatto ad ospitare una grande varietà di spettacoli ed eventi. I lavori inizieranno intorno al 20 di ottobre con le prove di acustica alle quali seguirà l’installazione degli allestimenti scenici, del palco, della platea e della tribuna.

Sarà tutto pronto per il 5 novembre per il primo appuntamento di livello internazionale: l’esibizione del Coro dell’Armata Rossa, il più grande coro militare del mondo. Il 23 novembre si cambia completamente registro con Pintus, uno dei comici italiani di maggior successo che porterà sul palco del Lime Theater il suo spettacolo Ormai sono una MILF. Ancora musica internazionale il 14 dicembre con l’Harlem Gospel Choir, composto dalle voci nere più famose del mondo. Il 19 dicembre rivivrà invece il mito di Michelangelo Merisi con lo spettacolo Caravaggio di e con Vittorio Sgarbi. Il 22 dicembre sarà la volta di Raphael Gualazzi che, sull’onda del successo del singolo “L’estate di John Wayne”, farà tappa in città con il suo “LOVE LIFE PEACE tour”. Ma gli appuntamenti non si esauriscono qui: a breve saranno annunciate ulteriori novità che andranno a completare la stagione invernale. Medials Live, inoltre, è già al lavoro per realizzare una grande rassegna di eventi nel 2017: l’obiettivo dichiarato è infatti dare continuità al progetto oltre la scadenza del 31 dicembre.

Situato in una posizione strategica, a meno di 750 metri dalla stazione Alta Velocità Mediopadana progettata dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava e dal casello autostradale, il Lime Theater nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento culturale non solo per Reggio Emilia, ma per tutto il Nord Italia.