L’associazione ‘Vivere Cavezzo’, con la collaborazione dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco e la compartecipazione del Comune di Cavezzo, presenta ‘Pompieropoli’. L’iniziativa si terrà sabato 8 ottobre, dalle 15, in piazza Martiri.

Sarà rivolta ai bambini che, per un giorno, si cimenteranno, con tanto di elmetto in testa, in un percorso gioco per far conoscere il lavoro dei vigili del fuoco. L’attività si snoderà attraverso delle situazioni guidate, fino allo spegnimento di un incendio. Naturalmente, tutto in sicurezza e sotto la supervisione di personale dell’associazione dei vigili del fuoco. Al termine del percorso ludico didattico a ciascun bambino sarà consegnato il diploma di ‘Pompiere per un giorno’.

Il mattino, invece, dalle 10.30, come sempre di sabato, appuntamento con le narrazioni per bambini dai tre ai sei anni con ‘Nati per leggere’. A ogni bimbo sarà rilasciato il nuovo ‘Passaporto del lettore’ per segnare a ogni lettura l’ingresso in un nuovo libro tutto da scoprire ed esplorare.

Per informazioni telefonare allo 0535 49830.

Lunedì 31 ottobre, invece, Halloween in agguato sempre alla biblioteca di via Rosati a Cavezzo. Dalle 17.15, tutti attenti a ‘Le streghe e altre storie’ di Roald Dahl, a cura di ‘Teatro del Vento’. Tutti i bambini dai sei anni sono attesi.