auto-polizia-municipaleNotte movimentata per gli agenti della Polizia municipale di Modena in servizio notturno. Tre infatti i sinistri stradali che si sono verificati, con due violazioni per guida in stato di ebbrezza, fortunatamente tutti senza feriti gravi.

Due i sinistri avvenuti in rapida successione in viale Crispi dove alle 23.15 di mercoledì 5 ottobre un’auto si è scontrata con un ciclista. L’Opel Astra condotta da un 76enne residente a Modena, che proveniva dal cavalcavia Mazzoni, imboccando a destra viale Crispi, ha urtato una bicicletta che da via Vittorio Emanuele procedeva verso il cavalcavia. Alla guida della bici c’era un nigeriano senza documenti che è risultato positivo al pre test del tasso alcolico nel sangue. L’uomo ha rifiutato le cure del 118 ma è stato accompagnato al Comando di via Galilei per accertamenti. A.F, vent’anni, è risultato quindi irregolare sul territorio italiano e positivo all’alcol test, collocandosi nella prima fascia (da 0,5 a 0,8), violazione che prevede una sanzione amministrativa di circa 500 euro.

Una pattuglia è rimasta invece sul posto dell’incidente per i rilievi di legge, dove, verso l’una, un’altra automobile, una Yaris, è finita contro la stessa bicicletta coinvolta nel primo incidente, nonostante l’area del sinistro fosse segnalata e delimitata con i coni. Anche il conducente della Yaris, un 64enne residente a Modena, è risultato positivo all’alcol test. In questo caso l’incidente è stato rilevato dalla Polizia stradale, ma per l’uomo, per la violazione dell’art. 186 del CdS, scatterà un sanzione ben più elevata, oltre alla la decurtazione di dieci punti dalla patente e alla sospensione della stessa, perché il suo tasso alcolico era tale da prevedere sanzioni penali oltre che amministrative (quindi superiore allo 0,8).