scuola-materna-girasole-concordiaSabato 8 ottobre alle 16.30 presso la Scuola dell’infanzia “Girasole” a Fossa si terrà la festa per l’inaugurazione dell’ampliamento di una nuova sezione e l’adeguamento impiantistico dell’intera struttura scolastica.

Sono stati invitati i bambini della scuola, le famiglie, i donatori e tutti i cittadini che intendono visitare la scuola hanno l’occasione per vedere con i loro occhi i frutti di un importante investimento per tutta Concordia.

Per l’occasione la banda Rullifrullini della Fondazione scuola di musica si esibirà per tutti i bambini presenti, mentre gli interventi istituzionali saranno tenuti dal Sindaco Luca Prandini, dal Senatore Stefano Vaccari, dall’assessore regionale alla ricostruzione Palma Costi e dalla dirigente dell’Istituto comprensivo Raffaella Pellacani.

I lavori di ampliamento e di adeguamento impiantistico dell’intera struttura sono durati 10 mesi e sono costati 650.000 € finanziati con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e le donazioni ricevute direttamente dal Comune.

L’intervento ha consentito di avviare l’anno scolastico con le quattro sezioni della scuola riunite nella sede di Fossa ed è stata definitivamente chiusa la sede decentrata presso l’ex casa protetta di via Gramsci.

Dopo il sisma si tratta del secondo intervento eseguito sulla struttura di Fossa, che in un prima tranche di lavori è stata rivestita con un cappotto isolante che ne ha migliorato l’efficienza energetica.