daniela-pellacani-spi-cgilLo scorso mercoledì è stata nominata dal Coordinamento Donne Spi/Cgil di Modena la nuova responsabile, Daniela Pellacani, già componete della segreteria del sindacato pensionati Spi/Cgil (in foto).  Il Coordinamento Donne Spi si occupa di promuovere iniziative sul territorio di sensibilizzazione verso le problematiche delle donne pensionate e più in generale sulle tematiche femminili, che vanno dai temi della salute alla medicina di genere, dall’assistenza socio-sanitaria a temi più generali quali il contrasto alla violenza contro le donne e la valorizzazione dei diritti delle donne lavoratrici.
Daniela Pellacani ha confermato l’impegno ad un ruolo più attivo del Coordinamento in termini di proposte per la contrattazione sociale-territoriale, che lo Spi/Cgil fa periodicamente con gli Enti Locali e le Aziende sanitarie.
A novembre è prevista l’Assemblea generale dei Coordinamenti Donne Spi a Verona, che porterà a licenziare un documento programmatico che sarà alla base dell’attività anche del Coordinamento modenese per i prossimi anni.

Daniela Pellacani subentra a Luisa Zuffi (attuale segretario Spi/Cgil) che si ringrazia per il lavoro svolto negli ultimi anni.