utini_01Prima a Collegarola per il Giacobazzi Modena Rugby. I biancoverdeblù, caricati dal colpo a Parma con l’Amatori, ospitano il Cus Perugia nel secondo turno del campionato di serie B. Gli umbri, che lo scorso anno sono scesi di categoria dopo tre stagioni di fila in serie A, sono tra i favoriti del girone e rappresentano un test importante per capire le ambizioni del Giacobazzi.

«L’esordio in casa non è mai facile, – commenta l’estremo modenese Davide Utini – specialmente con una squadra attrezzata come Perugia. La tensione che inevitabilmente avremo deve darci una spinta in più, non deve essere un limite. Domenica scorsa con l’Amatori non si è visto il gioco che ci sta chiedendo coach Ivanciuc, ma era importante vincere e ce l’abbiamo fatta. Anche con Perugia cercheremo di imporre il nostro gioco. Non sarà facile con una squadra esperta ed organizzata come quella umbra, ma ci vogliamo provare perché è questo che ci chiede l’allenatore ed è questo che da oltre un mese stiamo provando in allenamento. È difficile e dispendioso, ma soprattutto per chi gioca dietro come me è più divertente e ci mette nelle condizioni di migliorare».

Per quanto riguarda la formazione, tornano tra i convocati il centro Lanzoni, che darà esperienza alla trequarti, e il seconda linea Stachezzini, che dovrebbe partire dalla panchina. Out Ridolfi in prima linea. Ecco l’elenco dei convocati diramato da coach Ivanciuc: in mischia Gibellini, Milzani, Gatti, Rizzi, Salici, Dormi, Maccaferri, Valla, Stachezzini, Lamptey, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Isufi, Marzougui, Orlandi, Lanzoni, Pilati, Silvestri, Utini, Vaccari, Cangiano, Petti. Designato l’arbitro Dante D’Elia, calcio d’inizio alle 15.30.

 

Serie B (girone 2), 2^ giornata: Rugby Parma-Romagna, Florentia-Bologna 1928, Jesi-Livorno, Vasari Arezzo-Viterbo, Reno Bologna-Amatori Parma, Giacobazzi Modena-Cus Perugia.

Classifica: Romagna, Bologna 1928, Reno Bologna 5, Giacobazzi Modena, Rugby Parma 4, Cus Perugia, Amatori Parma 1, Florentia, Jesi, Livorno, Viterbo 0, Vasari Arezzo -4.