fondazione-biagiIl 7 luglio scorso è stato approvato il nuovo accordo che disciplina i requisiti della formazione per responsabili (RSPP) ed addetti (ASPP) dei servizi di prevenzione e protezione, che introduce sostanziali modifiche circa i soggetti chiamati ad intervenire nel campo della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

A queste novità dedicata un convegno di studio e approfondimento “Il nuovo accordo Stato-Regioni ASPP-RSPP luglio 2016” la Fondazione Marco Biagi dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, che nella mattinata di martedì 11 ottobre a partire dalle ore 9.30 presso la sua sede (Largo Marco Biagi 10) a Modena ospita voci di esperti e tecnici della materia.

L’incontro sarà aperto dal prof. Luigi E. Golzio, ordinario del Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore, ed introdotto dal dott. Alberto Zini, professore a contratto del medesimo dipartimento. Successivamente prenderanno la parola la dott.ssa Loredana Bossi, consigliere nazionale AiFOS e direttore CFA “A&T Ambiente Tecnologia Formazione”, ed il prof. Rocco Vitale, presidente AiFOS.

Per partecipare occorre iscriversi sul sito www.fmb.unimore.it.