casa-salute-spilambertoSabato 15 ottobre alle ore 10.30 e con un programma che proseguirà fino al pomeriggio, si inaugurerà la Casa della Salute a Spilamberto intitolata “Nicolaus “Machella”. Contestualmente si terrà a battesimo anche la nuova sede dell’Avis, che è collocata all’interno della nuova struttura sanitaria in via Quartieri 48.

Nella nuova collocazione  Avis avrà a disposizione un ufficio per le attività di segreteria/accettazione, un ambulatorio e una sala prelievi con 4 poltrone.

Per il 2017 sono stati confermati 20 prelievi domenicali a Spilamberto e 4 prelievi il mercoledì, che verranno effettuati presso la vicina Avis di Vignola..

Al varo della nuova struttura sanitaria interverranno il Direttore Generale AUSL di Modena Dott. Massimo Annicchiarico, il Sindaco di Spilamberto Dott. Umberto Costantini, il Direttore del Distretto di Vignola Dott.ssa Maria Pia Biondi, il Presidente di Avis Provinciale Dott. Maurizio Pirazzoli.
Nel corso della giornata sono in programma visite guidate alla struttura, il racconto della Casa della Salute da parte della classe IV della scuola primaria Marconi, la simulazione del 118, laboratori per i bambini sui sani stili di vita, il Pink Corner in occasione dell’ Ottobre Rosa, e sarà possibile attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE).