image002-copy“Cosa si sta facendo a Sassuolo per i pensionati e per i disoccupati?” A porre la scomoda domanda Alessandro Rocchi, già candidato in consiglio comunale nel 2014 con la lista civica Conto anch’io, oggi dirigente cittadino di Alleanza Per l’Italia il partito di Francesco Rutelli.

L’immagine di gente che rovista nei cassonetti della spazzatura per cercare cibo o vestiario è una sconfitta per tutti, un tempo questa era una città ricchissima si legge nella nota. “Ci chiediamo che misure si stiano prendendo per evitare che gente per mangiare e per avere da coprirsi o altro debba andare a prendersela nel pattume?” si interroga il neo dirigente di API.

“A  Sassuolo ormai  la gente non ha più i soldi per pagare l’affitto e succedono risse, come sembrerebbe sia quella avvenuta nel parcheggio del centro commerciale Panorama tra un inquilino e il padrone di casa”. Per i rutelliani la domanda è una: “Come sta provvedendo questa Amministrazione e cosa sta facendo per questa città in crisi economica?

Per non parlare del degrado, dei disagi e della microcriminalità crescente, la lista è lunga.

“Ci chiediamo – conclude Rocchi – abbiamo una squadra di calcio che porta il nome della nostra città che sogna in grande, vogliamo che anche la città di Sassuolo diventi da serie A e per riuscirci serve l’aiuto di tutti”.