In occasione della giornata mondiale contro la povertà del 17 ottobre, costituita dall’Onu nel 1992, l’associazione Onlus “Terre di mezzo” di Milano, promuove l’evento nazionale de “La notte dei senza dimora”. Quest’importante iniziativa verrà promossa per la prima volta anche a Reggio Emilia, grazie alla collaborazione di diverse organizzazioni e grazie alla volontà di singoli cittadini.

Dopo il primo appuntamento di sabato 15 ottobre, con “Cucine senza frontiere” a Casa Bettola, il cui ricavato è andato a sostegno dei lavori di autorecupero delle case occupate di via Gramsci e via Gorizia per ribadire che l’abitare è un diritto di tutte e tutti, vi invitiamo a partecipare alla seconda serata!

 

Sabato 22 ottobre, in Piazza Martiri del 7 luglio

  • dalle ore 19.00 e per tutto il corso della serata:

mostra fotografica e stand di diverse associazioni e organizzazioni, impegnate a fornire informazioni e nella raccolta di beni utili per le persone senza dimora (sacchi a pelo, coperte, calze, prodotti per l’igiene personale).

  • Dalle ore 20.30:”Arte Migrante” in piazza!

La cena è condivisa: ognuno porta quello che può (no vino, birra, alcol ecc. ecc.). Poi, spazio alle performance, con musica, balli, poesie, disegni e qualsiasi tipo di espressione artistica che si vuole condividere.

  • Dalle ore 00.00:

The della mezzanotte e dormita in piazza fino alle ore 03.00 circa (chi vuole, può partecipare portando con sé il proprio sacco a pelo).