Bologna CarabinieriL’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna prosegue quotidianamente:

– un 41enne tunisino, senza fissa dimora, con precedenti di polizia, è stato arrestato ieri sera in via Petroni dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro, mentre spacciava una dose di hashish a un 36enne italiano che riferiva che era sua intenzione “rilassarsi un po’”. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo spacciatore è stato tradotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto prevista per la mattina odierna. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti.

– un 22enne italiano è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Molinella per detenzione di sostanze stupefacenti a seguito del ritrovamento di alcuni frammenti di hashish e marijuana che il giovane, incensurato, aveva con sé, mentre si trovava a bordo di un’automobile condotta da un coetaneo e controllata l’altra mattina in via Savena Superiore;

– un altro 22enne italiano è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Anzola Emilia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito del ritrovamento di 6,30 grammi di marijuana che il giovane aveva con sé, mentre si trovava nel parcheggio di un centro sociale situato in via XXV Aprile. I precedenti di polizia specifici a carico del giovane, il rinvenimento della sostanza stupefacente e le lamentele di alcuni cittadini del posto, che nei giorni scorsi avevano notato e segnalato ai Carabinieri dei “movimenti sospetti” da parte di alcuni soggetti, hanno indotto i militari dell’Arma ad approfondire il controllo con una perquisizione domiciliare, che ha dato esito positivo. Infatti, sono state rinvenute tre confezioni di plastica contenenti 1 grammo di Ketamina, nonché la tessera di un “Codice Fiscale” appartenente a un cittadino pistoiese. A seguito di quest’ultimo ritrovamento, il 22enne è stato denunciato anche per ricettazione.