gabrielle-fantuzziAnche il mondo dell’intrattenimento musicale e dei locali da ballo dà il proprio contributo alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 Agosto.

Nel prossimo fine settimana (21, 22, 23 ottobre) tutti i locali da ballo/discoteche della provincia di Modena aderenti a Silb-Confcommercio devolveranno 50 cent. di € per ogni biglietto di ingresso staccato, a favore della realizzazione di strutture dedicate al tempo libero e allo svago nelle zone terremotate.

«Stimiamo di raccogliere diverse decine di migliaia di euro», sostiene Gabriele Fantuzzi, presidente provinciale Silb-Confcommercio, «che ci auguriamo possano contribuire a ricostruire un tessuto sociale messo a dura prova dal sisma, ma che deve essere difeso attraverso luoghi e momenti di condivisone e di interazione. Pensiamo quindi non solo ad aiuti alle famiglie, ma anche a strutture sicure dove, ad esempio, i giovani possano tornare a svagarsi e gli anziani a coltivare insieme la passione per il ballo: anche questo è un modo per ricominciare e tornare alla normalità».