Amedeo Faenza_2«Una buona notizia per le attività ricettive modenesi l’apertura del bando della Regione Emilia Romagna con cui verranno finanziati progetti di miglioramento dell’attrattività turistica realizzati con azioni di riqualificazione innovativa delle imprese turistiche».

È questo il commento di Amedeo Faenza, presidente provinciale di Federalberghi-Confcommercio sul bando, avviato oggi dalla Regione Emilia Romagna, con quale vengono messi sul piatto 15 milioni di euro per supportare progetti di potenziamento della vocazione turistica dei territori attraverso la qualificazione innovativa delle imprese che operano nell’ambito turistico, commerciale e culturale-creativo.

«Questo bando rappresenta una occasione importante», precisa Faenza, «perchè il nostro territorio e le nostre imprese possano sempre più e sempre meglio attrezzarsi per accogliere flussi auspicabilmente stabili di turisti e dunque va assolutamente sfruttata».

Vista l’importanza della misura, Confcommercio ha organizzato un servizio ad hoc per le imprese interessate ed a cui verrà messo a disposizione un team di professionisti esperti di bandi.