Menani-Lega-NordMolta è la preoccupazione in Città per la probabile rapina a mano armata con uso di un taglierino ai danni di una giovane 26enne nei pressi dell’ufficio postale di via S.Paolo. Quel che più sorprende e lascia perplessi è la ferocia usata nei confronti della ragazza che è rimasta ferita al braccio destro d in altre parti, dai fendenti di un taglierino ed è stata colpita al volto con diversi pugni. Gli autori sarebbero due nord africani esperti di azioni criminali! Mentre uno portava a termine la rapina, l’altro faceva da “palo” controllando che nessuno arrivasse o intervenisse. Un episodio che sembrerebbe un semplice borseggio, ma in realtà probabilmente si tratta di una RAPINA A MANO ARMATA!

Gli effetti potevano essere devastanti e probabilmente, se i fendenti fossero arrivati al collo, saremmo a piangere l’ennesima vittima innocente della criminalità!

Mi aspetto che il Sindaco chieda misure di prevenzioni al crimine speciali, in considerazione che la Città pian piano sta di nuovo precipitando nel “baratro”. Il Sindaco deve cercare di garantire la sicurezza ai cittadini e se non lo fa non è adatto a ricoprire tale carica: SI DIMETTA!

Auspico che almeno il nuovo Prefetto si renda conto della gravità della situazione e convochi a Sassuolo un “Tavolo Provinciale Ordine e Sicurezza” in modo da impartire indicazioni ben precise ai Comandanti/Dirigenti delle Forze dell’Ordine.

Sassuolo merita veramente di più e non merita certamente di essere dimenticata da una politica che non mantiene gli impegni promessi in campagna elettorale.

La politica della menzogna, messa in campo solo per attirare consensi, non deve continuare ad ingannare i cittadini poi lasciati soli al proprio destino.

Se non vedremo azioni concrete da parte delle Istituzioni, metteremo in campo azioni molto forti per la tutela dei sassolesi.

Francesco Menani