cassonetto-calottaA partire dal mese di novembre, Hera estenderà le nuove modalità di raccolta differenziata, già introdotte con successo a Gaggio in Piano e nel quartiere Mezzaluna di Castelfranco, anche alle frazioni nord del territorio comunale.

Per illustrare tutte le novità, nella serata di mercoledì 26 si terrà un incontro aperto durante il quale rappresentanti di Hera e dell’Amministrazione Comunale si confronteranno con i cittadini di Manzolino, Panzano, Rastellino, Recovato e Riolo. Per tutti, l’appuntamento è per le ore 20.30, presso la biblioteca comunale di Castelfranco, nella sala G. Degli Esposti.

Nel corso della serata, inoltre, presso la biblioteca sarà presente anche un punto informativo presso il quale tutti gli interessati potranno ricevere materiale, informazioni e testare i nuovi contenitori per l’indifferenziato che, a fine novembre verranno collocati nelle frazioni nord.

La serata informativa sarà anche l’occasione per ricordare a tutti che a partire da sabato 29 ottobre Hera aprirà a Manzolino uno sportello temporaneo dedicato appositamente alle nuove modalità di raccolta dei rifiuti: al suo interno i cittadini delle aree interessate potranno ritirare tutto il necessario per una corretta gestione della raccolta differenziata: la nuova tessera per i servizi ambientali di Hera e il kit per la raccolta differenziata, composto da sacchi per le diverse tipologie di rifiuto, pattumelle e contenitori.

Lo sportello sarà aperto tutti i giorni – sabato, domenica e festivi compresi – con orario continuato, dalle ore 8.30 alle 19.30.