firma-carabinieri-congedoE’ stato firmato in Comune a Vignola l’accordo con l’Associazione Carabinieri in congedo per delineare le modalità con cui gli ex appartenenti all’Arma andranno ad intervenire per contribuire alla sicurezza in città. Il loro sarà infatti un supporto al lavoro della Polizia Municipale, che garantirà un maggiore pattugliamento del territorio, concentrando gli agenti del Corpo unico dell’Unione Terre di Castelli in servizio a Vignola su compiti maggiormente specializzati, che la normativa riserva loro in via esclusiva.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che riconosce il valore e l’impegno che nostri concittadini Carabinieri in Congedo hanno voluto mettere in campo in favore della collettività” Dichiara il Sindaco Smeraldi “Si tratta di persone che hanno ben chiaro quali siano i doveri e le regole di chi opera a supporto delle forze di Polizia, che mettono a frutto la loro formazione e la loro esperienza e sanno come comportarsi davanti alle necessità ed emergenze”.
Aggiunge Giuseppe Azzani, in rappresentanza dei Carabinieri in Congedo “Anche a Vignola, come già in altri comuni avviene da tempo, la nostra associazione vuole proseguire il suo impegno a tutela dei cittadini e a servizio delle istituzioni. Siamo felici di avere l’occasione di metterci a disposizione”.
Conclude l’assessore alla sicurezza Francesco Rubbiani “Con questo accordo facciamo un passo importante per garantire un maggior presidio del territorio, riuscendo a dare un segnale concreto a tanti cittadini residenti nelle più diverse aree della città, che da sempre chiedono maggiore presidio e maggiore sicurezza”.

 

(immagine col Sindaco di Vignola Mauro Smeraldi, l’Assessore alla Sicurezza Francesco Rubbiani, Il Comandante del Corpo di Polizia Municipale dell’Unione Terre di Castelli Fabio Venturelli e Giuseppe Azzani, rappresentante dell’Associazione dei Carabinieri in Congedo, ltre ad altri appartenenti dell’associazione e ai tecnici del comune)