squadra-podiomecugniIl botta e risposta tra Lorenzo Mora e Simone Sabbioni nelle sfide a dorso nel corso del 43° Trofeo Nico Sapio che ha aperto la nuova stagione del nuoto, ha fatto passare in second’ordine l’ennesima sfida tra Gabriele Detti e Greg Paltrinieri appena scesi dal lavoro in altura a Livigno. Per la cronaca i 400 stile libero si sono risolti a favore del primo.

Il carpigiano Mora si è nettamente aggiudicato i 100 precedendo con 51.47  il californiano Pebley (51.71) ed appunto il campione riccionese che dopo il 52.46 si  è aggiudicato la rivincita nei 50,  precedendo di 2 centesimi  l’atleta dei Vigili del fuoco Modena autore di 24.33.

quaglieeridiliddobarbieriOgnissanti a tutto dorso anche per Tania Quaglieri che è salita in entrambe le distanze sul gradino basso del podio è stata preceduta in entrambe le occasioni dalla veneta ma trapiantata a Bologna Arianna Barbieri. Per la nonantolana 1’01.11 nei 100, anche se in batteria aveva fatto meglio con 1’00.63. Per lei 27.94 nella finale dei 50 per poi divagare anche nei  50 farfalla chiusi in quinta posizione.

In finale assoluti per i colori Sea Sub anche Manni, Zanasi, Lo Chiatto e Damiani, per il Gs Vvff Mattia Dall’Aglio

Nei 100 dorso junior che al femminile vanno alla bolognese Cocconcelli,  Matteo Cattabriga (Vvff) scala il podio maschile e si issa al 2° posto con 56.33, mentre in 2’04.22 è 4° nei 200 misti.

L’appuntamento genovese che è risultato anche come primo step valutativo per formare la nazionale azzurra in previsione del mondiale in vasca corta di dicembre a Windsor, in Canada, ha avuto l’anteprima lunedi con le prove riservate alle categorie esordienti e Ragazzi. Protagonista nei 100 stile libero in quest’ultima è stata Martina Mecugni, , che per il Team Nuoto Modena si è aggiudicata in 59.58 la prova precedendo Pesenti e Segagni.

L’articolo Nuoto, 43° Trofeo Nico Sapio: Modenesi ammaliati dal profumo azzurro sembra essere il primo su Sassuolo 2000.