banchetto-vezzanoDomenica 13 novembre, a Vezzano sul Crostolo in occasione della Fiera di San Martino, Luisa, Romana e Ileana, volontarie dell’Associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia  accoglieranno nel loro stand chiunque vorrà ricevere informazioni e conoscere la mascotte “Martino”: un simpatico e colorato Martin Pescatore con tanto di carta d’identità che indica occhi blu, statura 20 cm, professione pescatore ed evidenza in segni particolare: piccolo e leggero, spavaldo e determinato, dotato di grande pazienza, che tanto lo accomuna ad un malato di Fibrosi Cistica.

Presso il banchetto solidale dell’Associazione sarà possibile acquistare Il peluche Martino in due formati, per grandi e piccini, oltre agli oggetti natalizi creati a mano per l’occasione da Romana, volontaria creativa e volenterosa dell’Associazione.

Il ricavato sarà devoluto interamente alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, per il rafforzamento dei servizi di cura in termini di risorse umane, strumentali ed ambientali, al fine di assicurare la migliore assistenza ai malati e alle loro famiglie.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.

Anche in questa occasione la Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia, organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, promuove con energia e speranza la sua mission: “Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC”.

 

www.fibrosicisticaemilia.it