ivano-marescotti-12Giovedì sera, 17 novembre, dalle 20,30 presso il cinema teatro Mac Mazzieri di Pavullo, il Lions Club Pavullo e del Frignano organizza la tradizionale serata benefica a favore degli studenti più meritevoli delle scuole frignanesi. È il service più antico del club, quest’anno giunto alla 53sima edizione, e che intende premiare i ragazzi che, con dedizione e passione, si impegnano nello studio, nell’arte e nello sport, rendendo il Frignano, ma non solo, orgoglioso dei propri giovani. La serata sarà impreziosita dalla presenza dell’attore e  comico Ivano Marescotti, noto al grande pubblico per le sue partecipazioni a film con interpreti  come Roberto Benigni e Checco Zalone, e sarà ulteriormente arricchita da diversi momenti artistici messi in scena dai ragazzi del Frignano. Alla serata parteciperà anche Giorgio Beltrami Governatore del distretto lionistico 108 Tb, del quale il club frignanese fa parte, insieme a numerosi amministratori pubblici. Grazie al sostegno del Lions Club Pavullo e del Frignano e alla sponsorizzazione azienda pavullese Inco, l’ingresso sarà gratuito e l’invito a partecipare è esteso tutta la popolazione del Frignano. Sara un’occasione per conoscere e rendere il giusto merito a tanti studenti volenterosi e preparati. “Soprattutto in un momento come questo, dove i veri valori sono affievoliti – sottolinea il Presidente del club Luca Cantoni – è indispensabile dare un segnale forte. Contribuire ad accendere nei nostri giovani una lucente fiamma è per noi Lions non solo una speranza, ma una certezza”.

Di seguito l’elenco dei giovani premiati:

  • Istituto Statale di Istruzione Superiore Guglielmo Marconi di Pavullo. Sezione Tecnica:  Laura Rapini; Sezione Professionale: Michael Bruno Martino.
  • Istituto Statale di Istruzione  Superiore Cavazzi – Sorbelli di Pavullo. Sezione Tecnica: Nicola Berti; Liceo Scientifico: Luisa Bottiglieri; Sezione Professionale: Nadia Ed Dayfy.
  • Ial – Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni: Giorgia Paci.
  • Borsa di studio “Cecilia Orlandi”: Federico Bartolacelli (Istituto Comprensivo di Serramazzoni).
  • Borsa di studio  “Giacomo e Massimo Nardini”: Tatiana Orsini (Istituto Comprensivo di Lama Mocogno).
  • Borsa di studio “Romeo Cappellini”: Andrea Doddi (Istituto Comprensivo di Sestola).
  • Borsa di studio speciale per la Danza promossa dal Leo Club “Leoncino Rampante” di Pavullo e del Frignano: Melissa Bortolotti.
  • Borsa di studio speciale per la Musica promossa da Aldo e Tomris Tomasi:  Riccardo Cocetti.
  • Borsa di studio speciale per il Canto promossa da Aldo e Tomris Tomasi: Dora Spanò.
  • Borsa di studio speciale per lo Sport promossa da Andrea e Roberto Candeli: Rachele Barbieri.