referendum-costituzionaleL’associazione ricreativa culturale La Clessidra insieme alla lega del sindacato pensionati Spi/Cgil di Nonantola, promuovono un confronto a due voci sulle ragioni del SI e del NO al referendum costituzionale del 4 dicembre prossimo.  L’appuntamento è per giovedì 17 novembre alle ore 14.30 presso la sala riunioni dell’associazione La Clessidra (piazza Tien An Men,1) a Nonantola.
Si confrontano il deputato PD Davide Baruffi per le ragioni del SI e l’assessore regionale Massimo Mezzetti per le ragioni del NO. Modera la giornalista Sara Zuccoli.
Prima del confronto è previsto un intervento introduttivo della segretaria Cgil Tania Scacchetti sulle ragioni del NO al referendum costituzionale che la Cgil ha assunto a livello nazionale pur lasciando libertà di coscienza agli iscritti. Sempre Scacchetti farà un intervento conclusivo a margine del dibattito costituzionale, per illustrare il recente accordo Governo-Sindacati sulle pensioni.  L’ingresso all’iniziativa è libero e aperto a tutti.