staff_warendorfRitenuto tra i meeting principali del calendario europeo la nazionale azzurra rientra con 24 medaglie (8 d’oro, 9 d’argento, 7 di bronzo) dalla trasferta tedesca.

Assenti quest’anno le atlete down under, dominatrice in lungo e in largo è stata Silvia Meschiari. Nonostante sia per noi l‘inizio ma per quasi tutti  la conclusione della stagione, per la modenese un tris di successi individuali centrati nel 100 percorso misto, 200 ostacoli (in 2’10.38) e nei 200 superlifesaver specialità in cui è campionessa del mondo.

A contorno degli ori individuali si aggiungono nel trasporto manichino un bronzo individuale e un oro nella staffetta  con Ferrari, Nigris, Marzella, quartetto che ha bissato il successo anche nella 4×50 mista e 2×50 ostacoli.

Il quintetto maschile si è scontrato con una Germania in formato super e per Daniele Sanna è arrivato un secchio di argenti.

Dal tris azzurro nei 200 ostacoli ai 200 superlifesaver in entrambi i casi con successo di Federico Gilardi, le staffette ostacoli con Musso, Gilardi, Bartolo e manichino con Ponziani, Gilardi, Bartolo, al bronzo nei 50 manichino.

Un’altra trasferta vincente per gli azzurri del C.T. Antonello Cano.