Il 23 novembre, dalle 20, una serata di grande festa alla Bocciofila Modenese (viale Verdi 101) per dare un aiuto concreto alle persone colpite dal terremoto del centro Italia. Un menù semplice composto da borlenghi, amatriciana, porchetta e bevande al costo di 25 euro che verranno interamente devoluti alle persone colpite dal sisma e che saranno consegnati direttamente nelle loro mani.

E per interamente non si intende tolte le spese. Perché Betty, Claudia, Milena e tutti i camerieri della Bocciofila, lavoreranno gratuitamente e si autofinanziano per mettere le materie prime.

“Volevamo fare qualcosa che servisse davvero  – racconta Elisabetta Poggi della Bocciofila –  conosciamo diverse persone dei luoghi colpiti dal terremoto che ci hanno chiesto vestiti, coperte. Non volevamo passare dalla burocrazia e ci facciamo, quindi, portatori diretti di tutto ciò che riusciremo a raccogliere”.

Anche se la causa è legata a una situazione di tristezza la serata non lo sarà grazie alla musica dal vivo di Salvo e Andrea che coinvolgeranno tutti con balli e karaoke, musica dal vivo, giochi e grande divertimento aggregativo.

“In questi momenti – conclude Betty – dobbiamo più che mai unirci. Perché l’unione fa la forza”.

E se questo detto, che ormai è solo un proverbio, vi svelassimo che proviene dai romani, che crearono la prima scure proprio unendo tanti fasci di verghe, forse un fondo di verità c’è.

Prenotazione obbligatoria entro martedì 21 al 338 8635638 o 324 8236668.