Municipale-Bassa-ReggianaL’esigenza di incrementare i livelli di sicurezza della circolazione ha indotto la Polizia municipale della Bassa Reggiana ad intensificare i controlli, a fini preventivi e allo scopo di contribuire a far diminuire il numero di incidenti, nei quali sono coinvolti maggiormente i giovani, che si verificano nei week-end e nelle ore notturne, anche a causa dell’eccessiva velocità e della guida sotto l’effetto di alcool o droghe.

Nel weekend appena trascorso il Corpo unico ha presidiato le strade della bassa reggiana, con l’impiego di numerose pattuglie, composte in totale da dieci agenti.  In particolare tra venerdì e sabato, gli agenti hanno effettuato una serie di controlli a tappeto sulla strada provinciale 62R variante Cispadana, nel tratto compreso tra Boretto e Luzzara, rivolgendo particolare attenzione all’accertamento di adeguate condizioni psicofisiche dei conducenti. In totale, nel corso di tutta la nottata, sono stati effettuati 646 controlli, con l’utilizzo dell’etilometro. In totale, sono stati individuati sette conducenti che si erano messi alla guida in stato di ebbrezza, ai quali è stata ritirata la patente. In particolare, due di loro sono stati anche denunciati all’Autorità giudiziaria in quanto il loro tasso alcolemico è risultato superiore a 1,5 grammi per litro.

A bordo dei tanti mezzi controllati, sono stati sanzionati anche due conducenti che circolavano senza revisione e uno, invece, privo di assicurazione.