laboratori-auleIn occasione dell’iniziativa Bisogni di natura, sono stati inaugurati i nuovi laboratori didattici presso la succursale della Scuola secondaria di primo grado Fiori di Magreta, al primo piano del Centro Beltrami.

Si tratta di spazi polifunzionali, rinnovati nel corso dell’estate con interventi di manutenzione e ritinteggio ed allestiti con nuovi arredi ed attrezzature, che costituiranno un’opportunità in più per l’offerta didattica e formativa della scuola. Sono infatti a disposizione un laboratorio di tecnologia/falegnameria ed un laboratorio di musica, utilizzabili anche quali spazi per concerti, incontri con esperti, attività didattiche a piccolo e grande gruppo.

Durante la giornata di apertura dei laboratori, i ragazzi delle classi seconde e terze della scuola Fiori di Magreta hanno avuto modo di sperimentare, in particolare, il nuovo laboratorio di musica, dando vita ad un concerto di voci e flauti (nella foto).

“L’ampliamento degli spazi didattici della Scuola Fiori di Magreta, con la creazione di una succursale all’interno del centro Beltrami, si è resa necessaria a seguito dell’aumento del numero di studenti frequentanti la struttura principale, che da questo anno scolastico 2016/17 accoglie complessivamente 12 classi – commenta il Vicesindaco e Assessore alle Politiche scolastiche Antonietta Vastola – L’obiettivo dell’Amministrazione è stato pertanto quello di ampliare gli spazi a disposizione della scuola, per continuare garantire agli studenti le medesime opportunità didattiche e formative”.

Più in generale, i nuovi spazi rinnovati saranno a disposizione dell’intera comunità, grazie alla convenzione con l’Associazione Magreta, che potrà utilizzarli in orario extrascolastico per realizzare attività culturali e ricreative a vantaggio della popolazione, grazie a specifici accordi intercorsi in tal senso con il comune e la scuola.