splashIl “Viaggio nella Fantasia” approda allo Splash Museum con una mostra ad ingresso gratuito che sarà presente e visitabile fino al prossimo 23 Dicembre. La collezione Albini delle opere di Luzzati si rivolge ad un pubblico molto ampio di età compresa fra i 3-99 anni. La forza del colore, la leggerezza della forma e la potenza onirica dei personaggi e dei paesaggi di Luzzati attraggono da sempre la fantasia dei bambini che più dei grandi riescono ad apprezzare la potenza narrativa della sua arte figurata. Allo stesso tempo i temi raccontati dalle immagini di Luzzati affascinano gli adulti in quanto raccontano di arti elevatissime come il teatro e la musica classica attraverso il linguaggio inatteso della figura.

mostrasplashLa collezione approda allo Splash per scelta della collezionista che trova nella scuola galleria d’arte lo spirito educativo e creativo che di certo avrebbe fatto piacere a Luzzati.

La mostra è aperta per tutti i cittadini di Sassuolo e per tutte le scolaresche che ne faranno richiesta.

Aprirà i battenti sabato 26 novembre ore 10 e sarà presente all’interno dello Splash Museum di via Refice 37 fino al prossimo 23 dicembre. La mostra promossa dalle associazioni INarte e dall’Associazione EWMD di Reggio Emilia.

La mostra sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30 ( Orari scolastici).

Sarà possibile prenotare la visita. Le letture saranno a cura dell’associazione LIBRARSI di Sassuolo. Per la realizzazione della mostra hanno lavorato Silvia Bedodi, Sandra Barbieri Socie dell’associazione EWMD e Tina de Falco dello Splash Museum e dell’Associazione artistica INarte.