nonunadimenoOltre alle azioni sindacali unitarie, la Cgil di Modena promuove altre iniziative per la giornata mondiale del 25 novembre contro la violenza alle donne.
In particolare, è fra i co-promotori dello spettacolo teatrale “Uomini in scadenza” prodotto da Artisti Drama e rappresentato in due diversi momenti nella giornata del 25 novembre, alle ore 11.30 all’aperto in piazza XX Settembre e alle ore 21 presso il mercato di via Albinelli a Modena.
L’autrice Elena Bellei ha costruito 3 monologhi che si basano sui materiali raccolti dagli operatori del Centro dell’Ausl di Modena “Liberiamoci dalla violenza” che si occupa della cura degli uomini violenti e maltrattanti.
“Abbiamo particolarmente apprezzato – afferma Tamara Calzolari della Cgil di Modena – la scelta di rappresentare lo spettacolo nei luoghi della quotidianità come il mercato Albinelli, per sottolineare quanto la violenza contro le donne sia purtroppo un fenomeno diffuso”.

La Cgil aderisce e partecipa anche alla manifestazione nazionale a Roma “Non una di meno” sabato 26 novembre contro la violenza maschile sulle donne promossa da Udi e altre associazioni femminili. Una folta delegazione di sindacaliste Cgil e lavoratrici modenesi parteciperà alla manifestazione insieme alle altre donne. Per info su pullman e iscrizioni contattare: Udi Modena: 059.366012 – udimodena70@gmail.com – sito ufficiale https://nonunadimeno.wordpress.com/ – Tutti gli appuntamenti e gli aggiornamenti di Modena su: https://www.facebook.com/Non- Una-Di-Meno-Modena 952561984889150/?skip_nax_wizard=true