carne“Gli appalti nel settore della macellazione e lavorazione carni: analisi, bilanci, scenari” è un tema di attualità affrontato nel corso di un seminario, che vede la partecipazione di qualificati operatori del settore, esperti e sindacalisti, promosso dalla Fondazione Marco Biagi di Unimore –Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. L’appuntamento venerdì 25 novembre alle ore 9.15 presso la sede della Fondazione Marco Biagi (Largo Marco Biagi 10) a Modena.

Durante la giornata, aperta da un’introduzione del prof. Francesco Basenghi di Unimore, verranno analizzate dal dott. Alberto Russo le caratteristiche e le criticità del settore, alla luce dell’esperienza della Commissione di Certificazione, istituita presso la Fondazione Marco Biagi, ed il ruolo degli strumenti di certificazione, di controllo e accountability,  anche prendendo spunto dalla recente approvazione della legge della Regione Emilia Romagna sulla responsabilità sociale dell’impresa, su cui si soffermerà la dott.ssa Livia Di Stefano.

“A tale proposito – spiegano dalla Fondazione Marco Biagi – sarà illustrato il progetto di Protocollo per la corretta e responsabile gestione del contratto certificato elaborato dalla Fondazione Marco Biagi”.

Nella seconda parte del seminario, sono previste due tavole rotonde con la partecipazione di importanti attori del settore della lavorazione carni, quali significative aziende e parti sociali del territorio, la prima riguarderà “I processi di insourcing-outsourcing  visti dalle aziende” e la seconda affronterà “L’appalto e i processi di insourcing-outsourcing visti da parti sociali e da istituzioni”.

La partecipazione è libera e gratuita e dà diritto all’acquisizione di crediti formativi per la formazione continua per Consulenti del Lavoro e Commercialisti ed Esperti contabili. Iscrizione obbligatoria tramite modulo online sul sito www.fmb.unimore.it.

 

Per informazioni rivolgersi alla segreteria (tel. 059.205.6031- fondazionemarcobiagi@unimore.it).