gas-acqua-lavoriLunedì 28 novembre Hera inizierà i lavori di rinnovo della rete idrica in via XXII Aprile, a Pavullo, nel tratto compreso tra i civici 49 e 72. Si tratta di un intervento concordato tra Hera e l’Amministrazione Comunale, che vedrà la sostituzione della rete idrica esistente, che transita all’interno di alcune proprietà private, con una nuova tubazione di diametro più ampio, che sarà posata su suolo pubblico. In totale saranno sostituiti circa 650 metri di tubature.

L’intervento, che ad Hera comporterà un investimento di circa 128.000 euro, è suddiviso in due stralci.
Il primo, in fase di avvio, riguarda una lunghezza complessiva di 433 metri, nel tratto compreso tra i civici 49 e 72. La durata complessiva dei lavori è stimata in una trentina di giorni lavorativi.

Il secondo stralcio avrà inizio tra aprile e maggio prossimi, terminata la stagione invernale, e riguarderà una lunghezza complessiva di 211 metri. L’intervento si svolgerà sulla Strada Provinciale 27 della Docciola, nel tratto compreso tra le progressive Km 0+470 (intersezione via Manzoni in direzione Verica) e la progressiva Km 0+661.

Durante le fasi lavorative sarà necessario procedere ad alcune interruzioni del servizio, di cui gli utenti interessati saranno preventivamente avvisati.

La viabilità subirà limitazioni che, in accordo con la Polizia Municipale, saranno diversamente realizzate in base al tratto di strada interessato dalle opere di scavo.