Un evento per premiare i ricercatori Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia che hanno ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali nell’ambito della ricerca, ma anche l’occasione per congedarsi in modo ufficiale dai docenti e dal personale tecnico amministrativo che nel corso del 2016 hanno concluso il proprio percorso professionale. L’appuntamento è per lunedì 28 novembre, alle ore 10.00, nell’Aula Magna del complesso universitario San Geminiano (Via San Geminiano 3) a Modena.

Al saluto introduttivo del Magnifico Rettore prof. Angelo O. Andrisano seguirà l’intervento “Verso il futuro (ed oltre)” del prof. Umberto Del Pennino, delegato del Rettore per la Ricerca. Si darà spazio anche alle relazioni di una delegazione rappresentativa di ricercatori Unimore del campo medico, giuridico e dell’Ingegneria. A partire da Stefania Fiorcari, ricercatrice del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno Infantili e dell’Adulto, vincitrice del Premio Triennial FIRC (FIRV-AIRC Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). La parola andrà poi ad Alessandro Agrì, ricercatore del Dipartimento di Giurisprudenza, vincitore del Premio Mozzarelli 2016, per arrivare alla relazione e proiezione di un filmato del team More Modena Racing del DIEF – Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore, vincitore del premio Most Innovative Powertrain System consegnato loro a Hockenheim.

La parte conclusiva della cerimonia sarà dedicata alla consegna degli attestati di benemerenza sia ai ricercatori che ai docenti e al personale.