L’Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement di Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, insieme ad Er-Go – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna, conclude il fitto calendario di appuntamenti mensili di orientamento al lavoro, previsti per il 2016, denominati “Incontri con le imprese”. Si tratta di occasioni attraverso le quali i giovani universitari hanno l’opportunità di mettersi in contatto col sistema delle imprese, locali e non..

L’ultimo appuntamento è in calendario martedì 29 novembre 2016 presso la Residenza Universitaria S. Filippo Neri (via Sant’Orsola 52) di Modena, dove dalle ore 14,30 saranno ospiti 17 importanti realtà del sistema manifatturiero e dei servizi.

Studenti, laureandi, neolaureati, dottorandi e dottori di ricerca Unimore in quella giornata potranno conoscere da vicino le esigenze del mercato del lavoro e proporsi alla attenzione delle aziende presenti. Infatti durante questa giornata sono organizzati negli spazi a disposizione corner dove le aziende svolgeranno brevi colloqui conoscitivi e ritireranno i curricula dei candidati.

Gli studenti e laureati interessati sono pregati di confermare l’iscrizione attraverso il link: http://www.er-go.it/fileadmin/include/versoillavoro/iscrizione_incontro.php?id=514

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement: tel. 059 2057093-7097; placement@unimore.it.

Tra le aziende partecipanti si segnalano: Collegio Nazionale degli Agrotecnici; Engineering Ingegneria Informatica SpA, leader in Italia nel software e servizi IT quali business integration, outsourcing applicativo e infrastrutturale, soluzioni innovative e consulenza strategica; Fercam Spa, leader nel settore dei trasporti e della logistica; GetConnected, società del settore IT di Borgo Panigale (BO); Gft Italia srl, che svolge attività di consulenza per i cambiamenti del business e l’evoluzione tecnologica; HPE, specializzata nella progettazione e produzione nei settori dell’automazione industriale, motorsport e aerospaziale; ICF & Welko SpA, produttrice di impianti per la preparazione di impasti e smalti, sistemi di dosaggio, macinazione ad umido, essiccazione a spruzzo, colorazione e trattamento delle polveri atomizzate, presse, essiccatoi e forni per l’industria ceramica e impianti di dosaggio, macinazione, essiccazione, granulazione, istantaneizzazione e confezionamento per l’industria chimica, farmaceutica ed alimentare; Infolog SpA, che realizza software e soluzioni gestionali per le imprese, in particolare per l’ambito della Logistica, ERP e CRM; Labor – Agenzia per il Lavoro; Lidl, una delle realtà della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), Modis, divisione specializzata del gruppo Adecco per l’ICT. Provider di soluzioni IT a livello globale; Nuova Tesi – ricerca e selezione del personale; Segula Technologies Italia, leader nella progettazione del prodotto, sviluppo e produzione per aziende dei mercati Automotive, Aerospace & Defence, Rail e Energy; SiGrade, leader nella gestione dei sistemi informativi bancari – Prodotti Software/System Integration/Project Management; Torrecid, leader nel settore ceramico, si occupa di fornire prodotti, servizi, soluzioni e tendenze per il futuro ai settori della ceramica e del vetro; Twin Set – Simona Barbieri SpA, una delle società a più alto tasso di crescita nel settore dell’abbigliamento femminile e del lusso accessibile; Webranking, leader nella SEO,  SEM, WA, CRO e Media Planning.