natalecasacupielloDopo il successo di Santa Estasi – progetto vincitore del Premio della Critica per aver ‘segnato la scorsa stagione’ – Antonio Latella torna a Modena con ‘Natale in casa Cupiello’. Il regista, recentemente nominato direttore della Biennale Teatro di Venezia, restituisce qui in termini di modernità e attualità, la tradizione della figura di Eduardo De Filippo. In scena dal 30 novembre al 4 dicembre, Natale in casa Cupiello porta sul palcoscenico del Teatro Storchi un classico, capolavoro di ‘amarezza dolorosa’, che il teatro di Latella reinterpreta attraversando l’eredità di Eduardo come autore, artista e personaggio dal respiro europeo.

NATALE IN CASA CUPIELLO di Eduardo De Filippo – regia Antonio Latellaa

con Francesco Manetti, Monica Piseddu, Lino Musella, Valentina Acca, Michelangelo Dalisi, Francesco Villano, Giuseppe Lanino, Leandro Amato,  Maurizio Rippa, Alessandra Borgia, Annibale Pavone, Emilio Vacca.

Drammaturga del progetto Linda Dalisi, scene Simone Mannino e Simona D’Amico , costumi Fabio Sonnino – luci Simone De Angelis – suono Franco Visioli , assistenti alla regia Brunella Giolivo, Michele Mele , assistente volontaria Irene Di Lelio. Una produzione Teatro di Roma – Spettacolo in napoletano.

Info: tel. 0592136021