cavazza-primo-incontroSi svolge martedì 29 novembre il secondo di due appuntamenti dedicati alle opportunità offerte alle scuole per partecipare a progetti europei previste dal bando 2017 di Erasmus+ (plus) promossi dal centro Europe Direct del Comune, in collaborazione con l’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire.

Nel primo appuntamento gli esperti hanno spiegato le opportunità offerte dal bando 2017, martedì 29 alle 14.30 nella sala del Consiglio comunale, al primo piano del Municipio (in piazza Grande) sarà data spazio alla testimonianza di chi già in passato ha beneficiato del bando europeo.

Saranno presentate sia esperienze di mobilità del personale scolastico (con Flavia Fabozzi dell’Istituto comprensivo 1 di Modena, Tiziana Tibaldi dell’Ipsia Vallauri di Carpi e con Alda Barbi e Laura Apparuti del liceo Fanti di Carpi) sia esperienze di partenariato strategico (con Maria Cristina Rizzo e Jessica Bruni della scuola Marconi, Laura Borghi dell’Unione Terre d’Argine e con Raffaella Di Iorio e Lorena Campana del Cattaneo).

Una sezione, inoltre, sarà dedicata all’eTwinning con Monica Giansanti delle Marconi ed Elisabetta Scaglioni della direzione didattica di Vignola.

Per informazioni: tel. 059 2032602 (europedirect@comune.modena.it).