norcino-simone-pozziGiovedì 8 dicembre si svolgerà al Palaeventi di San Martino Spino, dalle 10.30 alle 17.30, la tradizionale iniziativa “Al Porc in Piàsa”. Ci sarà da mangiare per tutti con degustazione di ciccioli freschi, polenta al pesto, cotechino con fagioli, ziti con ragù fresco di salsiccia, fegato con cipolla e tanto altro.

Dieci squadre di cicciolari si affronteranno per fare i migliori ciccioli della giornata e tra loro ci sarà anche Simone Pozzi, di soli otto anni, di Castelfranco Emilia, “il più giovane cicciolaio” dell’Emilia Romagna”.

Previsti anche intrattenimento e laboratori per i più piccoli che potranno sbizzarrirsi a colorare i modelli natalizi in cartone riciclato realizzati dal vulcanico nonno Silvano Vergnani. I modellini dipinti saranno poi portati a casa dai ragazzi e potranno essere utilizzati per abbellire l’albero di Natale e decorare le abitazioni. Alle 17 arriverà Babbo Natale.

Organizzano Circolo Politeama di San Martino Spino, Sanmartinese, Comitato genitori di San Martino Spino, Comune di Mirandola, Ceas “La Raganella”, Unione Comuni Modenesi Area Nord, Consulta del Volontariato di Mirandola.