In Italia si respira aria di cambiamento: è forse vero che si è usciti dalla crisi? Sulla base dei dati in merito ai viaggi si può concludere che gli italiani hanno ripreso finalmente a viaggiare. Dopo anni di stasi, finalmente ha ricominciato a crescere il numero dei potenziali turisti che si affida alla rete per l’acquisto del proprio viaggio. Online, infatti, è possibile andare alla ricerca di pacchetti vacanza completi e di viaggi a prezzi davvero convenienti.

Anche a Modena si iniziano a vedere parecchi trolley pronti per il fine settimana in giro per l’Europa e questo anche grazie alle offerte proposte da eDreams: il famoso sito di comparazione, infatti, permette di trovare i migliori voli al prezzo più basso del web.

Le possibilità sono veramente tante ma si può ulteriormente risparmiare grazie ai vari portali di risparmio nei quali è possibile ottenere un codice sconto eDreams così da avere un volo ad un prezzo ancora più conveniente . L’affidabilità del sito eDreams è provata dal numero sempre maggiore di viaggiatori che si affidano al noto portale acquistando voli a prezzi ribassati. I dati recentemente resi noti dimostrano come l’ultima estate ha visto prenotazioni un po’ ovunque proprio grazie al servizio online.

È il CEO Dana Dunne ad aver dichiarato che il 20% degli italiani ha ripreso a viaggiare proprio grazie alle offerte proposte da eDreams: tra di essi risultano moltissimi modenesi appassionati del web e accaniti ricercatori di viaggi a prezzi competitivi. Secondo quanto si apprende dalle dichiarazioni del dottor Dunne, gli Italiani hanno viaggiato in particolar modo  tra i mesi di giugno e agosto, un dato importante che fa sperare in cambiamenti economici di rilievo. Le mete più ambite dagli italiani sono state Spagna e Grecia.

Numerosi poi sono stati gli arrivi dei turisti nel Bel Paese sempre grazie alle proposte offerte dal rinomato servizio di prenotazione online. Gli utenti che usufruiscono delle offerte eDreams per viaggiare hanno tutte le età possibili ed immaginabili. Sebbene la rete possa sembrare più facile da conoscere da parte degli under 30, sono parecchi i turisti over 50 che selezionano con attenzione i loro viaggi per ottenere la vacanza con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Curiosando tra le statistiche offerte dal portale eDreams, si scopre che gli italiani apprezzano l’offerta di EasyJet  non tenendo in considerazione altre società low cost perché, a quanto pare, non altrettanto convenienti.  Anche per le prossime ferie di metà inverno i click su eDreams si preannunciano sfrenati. E voi lettori di Modena2000 dove andrete in vacanza e soprattutto come sceglierete il vostro viaggio?