L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Modena compie 30 anni. Il Trentennale vuol essere un’occasione per aprirsi alla città e ripercorrere la storia di questa provincia parlando di architettura nel più ampio contesto, delle trasformazioni urbane.

Ed è con questo intento che l’Ordine ha invitato, lunedì 12 dicembre alle 19, presso il Baluardo della Cittadella, in Piazza Giovani di Tien An Men 5 a Modena, lo scrittore ed editorialista del Corriere della Sera, Beppe Severgnini per riflettere sul tema dell’architettura, sulla qualità del progetto e sulla salvaguardia dell’ambiente.

Beppe Severgnini è editorialista del Corriere della Sera dal 1995 e dal 2013 è contributing opinion writer per The International New York Times. E’ autore di 16 libri e conduttore di “L’erba dei vicini” (Rai 3). Per la Rai aveva già condotto “Italians, ciòè italiani” e “Luoghi comuni, un viaggio in Italia”. Ha lavorato a lungo per Sky Italia, con conduzioni, commenti, interviste e reportage. Insegna alla Scuola di Giornalismo dell’Università Statale di Milano.

L’evento inizierà alle 18 con l’assemblea di bilancio preventivo 2017 dell’Ordine e dalle 19 i riflettori si accenderanno su Beppe Severgnini con il quale sarà possibile immaginare nuovi volti per le città contemporanee, nuove modalità di approccio in grado di contribuire alla salvaguardia del paesaggio e al miglioramento della qualità della vita della collettività.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, per gli architetti è previsto il riconoscimento di 2 Cfp. Info: Ordine degli Architetti – 059 333929 – ordine@ordinearchitetti.mo.it.