Si è conclusa, con la finale del tabellone di Singolare Maschile Terza Categoria e del Singolare Maschile Assoluto,  l’edizione 2016 dei Campionati Provinciali di Tennis.

L’ultima manifestazione dell’anno tennistico modenese, organizzata dalla Federtennis provinciale e ospitata per il settimo anno consecutivo negli impianti indoor dello Sporting Club Sassuolo, ha visto riconfermarsi quale Campione Provinciale Assoluto Giulio Mazzoli. L’atleta dello Sporting Club Sassuolo, infatti, ha bissato il titolo per il secondo anno consecutivo sconfiggendo in finale il portacolori del Tennis Modena, Leonardo Taddia, con il punteggio di 6/2 6/4. Ad aggiudicarsi il titolo di Campione Provinciale di terza categoria è stato invece Nicolo’ Nadalini del Club La Meridiana che ha avuto la meglio sul campione uscente Federico Malagoli, anche lui tesserato per il Club La Meridiana, solamente al terzo set con il punteggio di 5/7 6/4 6/2.

Per concludere, alcuni numeri di questa edizione 2016 dei Campionati Provinciali Assoluti.

Il settore maschile, notoriamente quello più partecipato, ha contato la presenza di oltre 188 atleti mentre quello femminile ha visto la presenza di 54 atlete.

Alla luce di questi numeri il Comitato Provinciale di Modena si ritiene soddisfatto e ringrazia tutti gli atleti che hanno dato vita a questo bellissimo momento di sport e aggregazione, nonché tutti coloro che si sono prodigati per la sua riuscita a cominciare dallo Sporting Club Sassuolo, che ha messo a disposizione le sue strutture indoor, al Giudice Arbitro Titolare Ilaria Pongiluppi e al Direttore della Manifestazione, nonché consigliere regionale della Federtennis, Gianprimo Nicolini, che hanno diretto, coordinato e portato a termine con successo questa impegnativa manifestazione.